08 gennaio, 2018

1 allenamento a settimana per essere in forma si può, lo dice la Scienza

Uno studio condotto conferma  una singola sessione di allenamento ogni sette giorni sia sufficiente.

Immagine correlata

 Una singola sessione ben pianificata ogni fine settimana può aiutare a mantenere un buon livello di forma fisica che è stato accumulato attraverso un allenamento più frequente, ma solo se vengono ottimizzati altri fattori come il sonno, l'alimentazione e i livelli di stress.

coloro che hanno vissuto uno stile di vita estremamente sedentario vedranno sicuramente alcuni (lenti) miglioramenti da un solo allenamento alla settimana. Ma è qualcosa su cui costruire, non stabilirsi.

la frequenza è più importante della durata. Da due a tre allenamenti a settimana, anche se lunghi solo 20 minuti, sono più efficaci di un allenamento di 60 minuti. 
Attraverso l'aumento della frequenza di esercizio, il ciclo del corpo di stress fisiologico positivo seguito da una ripresa si accorcia e provoca un adattamento più rapido e più efficace.
Se la tua vita è davvero così impegnativa che sembra possibile un solo allenamento alla settimana, cerca ogni opportunità per ottenere brevi periodi di attività. Fai alcune flessioni e salti mentre guardi la TV. Prendi le scale anziché l'ascensore. Pulisci la casa a doppia velocità per potenziarla da chore a cardio.
La lucidità offerta aumentando la tua attività fisica ti aiuterà senza dubbio a vedere che, in realtà, potresti probabilmente andare a letto un po 'prima e ridurre il tempo della TV. Abbiamo tutti il ​​tempo di allenarci. È solo il caso di quanto lo vuoi.

 ©BreakingNews24

Nessun commento:

Posta un commento

KG: