26 febbraio, 2012

cibi e calorie negative

fruttaCome ben sapete siamo contraria qualsiasi dieta che impone una diminuzione eccessiva delle Calorie; me sa siete dipendenti dagli snack e non riuscite a smettere di masticare vorremmo proporvi degli snack in grado di far bruciare, solo con la loro masticazione e digestione, più Calorie di quelle ingerite con lo snack stesso (li chiameremo “alimenti a calorie negative”); inoltre aumentano il metabolismo e vi permettono di diminuire l’apporto calorico giornaliero. Potrete quindi continuare a mangiare durante il giorno senza mettere su qualche chilo (sempre senza esagerare!!!).
  1. Sedano: Un must di tutti i buffet vegetariani, il sedano è uno spuntino croccante che potete godere senza preoccuparvi della Calorie; ha una buona percentuale di zuccheri e sodio ma è molto meglio dei cioccolatini…
  2. Arancia: Prima di andare al lavoro mettete un arancia nella vostra borsa per uno spuntino mattutino o pomeridiano. Un’ arancia contiene soltanto 45 Calorie, quindi sentitevi liberi di mangiarla tutta!
  3. Fragole: Le fragole sono molto popolari a causa della loro dolcezza naturale e della loro succosità. Mettetene un po’ nei cerali a colazione per dare un’ulteriore spinta al vostro metabolismo!
  4. Mandarini: La versione “piccola” dell’arancia, molto saporiti e gustasi; un paio di mandarini sono un ottimo snack!

Nessun commento:

Posta un commento

KG: