In questi giorni, ci stiamo specializzando sempre più sull’avvistamento di animali rarissimi,sconosciuti o addirittura preistorici: è di pochi giorni fa la notizia dell’avvistamento dello stranissimo esperimento genetico ritrovato in Cina, ricordate? E dopo pochissimi giorni, vi abbiamo parlato della tartaruga gigante preistorica che si nutre di coccodrilli, della quale sono stati ritrovati i resti. Oggi, è la volta della rarissima aragosta blu, ritrovata in Canada.
Questo rarissimo esemplare è stato ritrovato in Nuova Scozia, Canada, da un fortunatopescatore, di nome Bobby Stodart, che l’ha catturata. Dopo averla presa, ora sta cercando divenderla: è in cerca del miglior acquirente per il rarissimo crostaceo.
Secondo quanto riportato, pare che le aragoste blu siano degli esemplari veramente rari, e che se ne possano ritrovare soltanto una ogni due milioni. Pare che la loro colorazione sia dovuta ad un particolare difetto genetico.
Il pescatore, fiero della sua bellissima aragosta, anche se sta cercando di vendere l’animale non vuole che il futuro proprietario mangi l’aragosta una volta acquistato, poiché una volta messo acucinare il crostaceo perderebbe il rarissimo pigmento di colore blu.
Nessun commento:
Posta un commento
KG: