03 agosto, 2012

Olimpiadi di Londra 2012, Beach Volley: Italia-USA 2-0. Capolavoro di Nicolai e Lupo




19.44 è fatta: Lupo e Nicolai hanno vinto. L’Italia del Beach volley maschile ha battuto gli americani, testa di serie numero due del torneo, per due set a zero.
19.37 - Il parziale ci conforta, ma gli americani mettono ai nostri il fiato sul collo: 18-17
19.35 - Italia ancora avanti, 16-13. Ma che paura per la possibile rimonta degli americani, che non ci stanno a perdere.
19.28 - Break degli azzurri, che conducono 11-7 nel secondo set.
19.21 - Italia-USA 1-0Straordinari, Nicolai e Lupo: si sono aggiudicati il primo set per 21-17 contro i fortissimi americani. E’ il muro, per il momento, l’arma che sta consentendo agli azzurri di tener testa al duo statunitense. Non possiamo dimenticare, d’altra parte, che già nel girone Lupo e Nicolai si erano ben comportati contro i brasiliani, almeno nel primo set, che avevano rischiati di vincere, prima di crollare nel secondo.
19:16 - Punteggio Parziale Italia - Usa 17-14.
19:09 - Punteggio Parziale Italia - Usa 11-8.
19:05 - Punteggio Parziale Italia - Usa 5-6.
19:04 - Partita iniziata.
Ore 18:45 - 3 Agosto 2012: Tra una un quarto d’ora Paolo Nicolai e Daniele Lupo giocheranno gli ottavi di finale del torneo maschile di Beach Volley contro gli americani Todd Rogers e Phil Dalhausser. Partita molo difficile per i due azzurri contro due avversari veramente molto forti, teste di serie numero 2 in questi giochi olimpici.
Londra 2012, Beach volley
Italia - Canada 2-0: gli azzurri si aggiudicano anche il secondo, combattutissimo set, con il punteggio di 22-20. Questo significa che gli azzurri Lupo e Nicolai, che erano arrivati terzi nel loro girone, come da regolamento sono qualificati per la fase a eliminazione, che comincerà proprio oggi, 3 agosto 2012, con il primo incontro degli ottavi di finale.
00.3819-19. La spunteranno gli azzurri? O si finirà al tie break?
00.36 Secondo set equilibratissimo, attualmente sul punteggio di 17-17. Si combatte su ogni palla. Il miglior realizzatore del match, al momento, è Lupo.
00.14 Sono i canadesi Binstock e Reader, gli avversari di Lupo e Nicolai nello spareggio deiLucky Losers. Gli azzurri si sono aggiudicati il primo set 21-16 in diciotto minuti di gioco.
23.14: buone notizie per il Beach Volley maschile: Paolo Nicolai e Daniele Lupo sono ancora in gara e fra poco meno di un’ora si batteranno per rimanere in gara nel torneo olimpico, affrontando lo spareggio.

Italia-Brasile 0-2

11.44 - Italia-Brasile 0-2. Gli azzurri rischiano seriamente di finire fuori dal torneo olimpico. L’unica speranza è legata all’eventuale successo dell’Austria contro la Svizzera, oggi. In quel caso, Nicolai e Lupo – che, va detto, si sono giocati alla pari il match con i brasiliani – giocherebbero lo spareggio per il ripescaggio fra i lucky losers.
11.43 - Quattro match point per i brasiliani. Gli azzurri annullano i primi due, e siamo sul 20-18.
11.38: come prevedibile, dopo essersi giocati il tutto per tutto nel primo set, Lupo e Nicolai hanno avuto parecchie difficoltà nel secondo. Sotto 3-0, hanno recuperato dopo il primo time out, hanno dato battaglia ma al momento sono sotto 19-16.
Primo set al Brasile: 26-24 per i brasiliani.
11.22: set point per l’Italia, ma Daniele Lupo sciupa, con un altro errore in battuta. Poi un altro set point per gli azzurri, annullato, e quindi i brasiliani avanti grazie a un muro.
11.20: match incredibile degli azzurri, che restano sempre avanti, poi si fanno prendere dalla sindrome del braccino e si fanno superare, complici cinque errori gratuiti in battuta consecutivi. Ma nel primo set sono ancora sotto e se la giocano alla pari con i fortissimi brasiliani. 22-22. Ad averlo saputo prima, ci si poteva mettere la firma.
2 agosto 2012, beach volley uomini: in questo momento, Paolo Nicolai e Daniele Lupostanno giocando il loro incontro più difficile di sempre, contro la coppia numero uno al mondo composta da Alison Cerutti e Emanuel Rego, che gareggiano per il Brasile. Dopo la vittoria all’esordio, contro la Svizzera, gli azzurri hanno perso contro l’Austria e ora si trovano a dover giocare una gara decisiva contro l’avversario più ostico e quasi impossibile da battere.

L’esordio vincente contro la Svizzera, 30 luglio 2012

Ottima vittoria all’esordio per il duo maschile italiano nel Beach Volley composto da Paolo Nicolai e Daniele Lupo. Gli azzurri sono stati molto sfortunati nel sorteggio dei gironi, venendo accoppiati con i brasiliani Alison Cerutti e Emanuel Rego, numeri uno del ranking mondiale, e con due coppie molto difficili da affrontare come gli austriaci Clemens Doppler e Alexander Horst e appunto gli svizzeri Jefferson Bellaguarda e Patrick Heuscher con i quali hanno giocato e vinto questa sera. Calendario di Beach Volley Maschile
Era fondamentale partire con una vittoria subito, anche perché è molto probabile che ilBrasile termini a punteggio pieno questo girone, limitando a tre squadre la lotta per il secondo posto. Gli italiani hanno giocato un’ottima gara questa sera, liquidando gli avversari con un secco 2-0 (21-19, 21-18). Come previsto anche i brasiliani hanno vinto 2-1 contro gli austriaci, per cui adesso la coppia azzurra è prima in testa al girone insieme ai sudamericani. La prossima partita sarà il 31 luglio prossimo alle 23:00 contro gli austriaci.

Nessun commento:

Posta un commento

KG: