18 marzo, 2013

Giochi PS4 al lancio: GTA 5, FIFA 14, PES 2014, Watch Dogs ed altri


Sony ha presentato pochi giorni fa la sua prossima PS4, console next-gen che ha lasciato tanti a bocca aperta e qualcuno a bocca asciutta. Si è già discusso delle tante novità proposte per la prossima macchina, su come sarà e su come avremmo voluto che fosse.
Quello che vogliamo fare oggi, invece, è proporre una specie di lista su quelli che – a giudizio di molti addetti ai lavori e di tanti fans sparsi per il mondo – potrebbero essere i giochi presenti al lancio della console che, ricordiamo, dovrebbe avvenire per le festività natalizie di quest’anno (anche se restano molti i dubbi sulla certezza della data d’uscita). Cominciamo dunque. In questi giorni stiamo assistendo, da molte parti, un’escalation di news riguardanti annunci di giochi che saranno disponibili per la prossima generazione di console: ma quali, di questi, saranno presenti effettivamente al lancio? E’ ovvio che un discorso di questo tipo diventerà più rilevante fatto, magari, fra qualche mese, ma è giusto fare chiarezza e cercare di anticipare i tempi spingendoci leggermente oltre quello che, ad oggi, è l’ignoto.
Cominciamo con Killzone: Shadow Fall. Questa è ormai una certezza. Si sono visti video, filmati di gameplay in diretta nazionale negli USA e Sony e gli sviluppatori lo danno, al 100%, come un titolo di punta per il lancio della console.
Il secondo titolo che vi proponiamo è Drive Club: i creatori di MotorstormEvolution Studios, ci ha già deliziato durante il meeting di New York indetto da Sony ed il titolo, seppur ancora avvolto parecchio dal mistero, sembra essere in linea con lo sviluppo e dovrebbe essere certo al 100% per il lancio PS4.
Non sarà facile abituarsi a vedere un gioco Bungie per PlayStation 3, ma il destino è destinato a cambiare: con Destiny, di cui si dovrebbero avere ulteriori dettagli nel corso delle prossime settimane, sarà a tutti gli effetti (confermato) un titolo prodotto sia per l’attuale console Sony che per PS4. Sarà presente al lancio? Non è stato dichiarato apertamente ma si tratta di un titolo nuovo per console prodotto da uno studio che su Xbox 360 ha fatto scuola e, questo, potrebbe portare a non aspettare l’uscita di altri titoli importanti che potrebbero offuscarne l’ondata mediatica che sta dietro Bungie: diciamo che attendiamo conferme ma (secondo me) è un titolo che al 90% sarà presente al lancio.
Uno dei titoli più attesi per l’attuale generazione di console è, senza dubbio, GTA 5 confermato, ormai da tempo, per settembre. Ma verrà prodotto per PS4? Beh, a dicembre GTA5 sarà ormai “vecchio” (passatemi il termine – Ndr) ma un suo cross-gen potrebbe essere plausibile per dare la possibilità agli utenti nuovi di giocare un must have delle vecchie console: 90%.
Battlefield 4 è stato confermato, poco tempo fa, come un titolo di punta della prossima generazione e quindi, senza perderci troppe parole, viene dato certo al lancio della console Sony.
Passiamo ora ai tanto amati giochi sportivi ed in particolare a due su tutti: FIFA 14 e PES 2014. Per quanto riguarda il titolo EA Sports, è notizia di poco fa che è stato avvistato su Amazon Germania per PS4 e, quindi, lo diamo per certo anche se la software house non ha ancora confermato. SU PES 2014, invece, attendiamo le notizie che dovrebbero arrivare a breve sul nuovo motore grafico. Se queste fossero notizie buone (come possiamo immaginare), diventerebbe certo che Konami non perderebbe l’occasione di lanciare PES 2014 insieme alla console visto (fra le altre cose) il successo del titolo 2013 sui mercati asiatici. Cosa centra? Beh, pensate che impatto potrebbe avere, giocando in casa, lanciare la nuova console in Giappone e non solo con un titolo che visto il successo dell’anno scorso è già molto atteso in Oriente! Riepilogo: FIFA 14 – 100%; PES 2014 – 99%. VS 

Nessun commento:

Posta un commento

KG: