11 ottobre, 2014

Euro 2016, Albania-Danimarca, gruppo I, 2^ giornata: formazioni, pronostico e precedenti

Oggi c'è una partita speciale per me che è quella tra Albania vs Damimarca e io da albanese e da grande tifoso di essa me la guarderò.


L'Albania ospita la Danimarca, dopo aver espugnato il terreno lusitano la truppa di De Biasi vuole continuare a stupire.


Da una parte l'Albania ormai diventata una grande nazionale, squadra allenata dall'ex Torino Gianni De Biasi, con la difesa che parla italiano imperniata sui laziali Cana e Berisha e sul centrale in forza all'Empoli, Hysaj; dall'altra parte la Danimarca di Morten Olsen, outsider del girone. Un match che si presenta davvero interessante questo in programma domani allo stadio Ruzhdi Bizhuta di Elbasan, alle ore 20.45, valido per la seconda giornata del gruppo I della fase a gironi per le qualificazioni a Euro 2016. L'altra partita del gruppo I, l'unico con cinque squadre anziché sei come tutti gli altri gironi, è Armenia-Serbia e si gioca alle ore 18.00. Riposa il Portogallo.

PRECEDENTI:
L'Albania ha vinto soltanto 1 volta negli ultimi 8 precedenti contro la Danimarca (1-1-6) e mai negli ultimi sei.L'ultima tra le due è finita in pareggio.
SQUADRA IN CASA:
L'Albania ha clamorosamente vinto in Portogallo all'esordio (0-1), nonostante fosse quotata a 12.00 nella trasferta lusitana! In precedenza l'Albania aveva vinto 3-0 nell'amichevole a San Marino.
ASSENTI: Basha (c. 2 goal), Memushaj (c. Pescara) e A.Sadiku (a. 1 goal) sono infortunati. Daliku (d.) si è ritirato; Ujkani (p.) e L.Sadiku (d.) hanno cambiato nazionalità; Hika (c. 2 goal) e Cani (a. 4 goal) NON sono stati convocati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
La Danimarca ha vinto in casa contro le macerie dell'Armenia nella sua prima gara del girone (2-1), ma 4 giorni prima aveva perso un'amichevole casalinga contro la Turchia (1-2).
ASSENTI: Zimling (c. 1 goal), L.Andreasen (c. 3 goal), Makienok (a. Palermo), Cornelius (a. 1 goal) e Rasmussen (a. 3 goal) NON sono stati convocati. Schone (c. 3 goal) è in dubbio.
PRONOSTICO:
grande squadra  quella di De Biasi: nella sua squadra sono presenti alcune facce note come Berisha (p. Lazio), Cana (D. Lazio), Hisaj (d. Empoli) e Gashi (5 goal + 3 assist stagionali al Basilea), xhaka grande giocatore di fama internazionale anche lui al basilea,  ma in attacco ci sono Kapllani, Cikalleshi, Salihi e Bala.
Nella Danimarca militano giocatori esperti come Kjaer (d. Lille), Eriksen (c. Tottenham) e Krohn-Dehli (c. Celta Vigo) oltre al giovane Hojbjerg (c. Dortmund), ma Braithwaite (a. Tolosa) non è al top della condizione fisica in questo momento e non mi è mai piaciuto il loro capocannoniere Bendtner (a. Wolfsburg).
Entrambe sono reduci da una vittoria all'esordio.

Albania-Danimarca - Le probabili formazioni
Albania (4-2-3-1):  Allenatore De Biasi :
Foto: De Biasi ndryshon perseri fomacionin . . .

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Ankersen, Bjelland, Kjaer, Boilesen; Kvist, Hojbjerg; Schone, Eriksen, Krohn-Dehli; Bendtner. Allenatore Olsen

Nessun commento:

Posta un commento

KG: