11 luglio, 2012

L’amore ai tempi di Facebook




Lo sapevi che il 14 febbraio è il giorno dell’anno in cui ci si fidanza di più e ci si lascia di meno nel mondo? E che subito dopo viene il 25 dicembre? A rivelarlo è Facebook. Che, lo scoprirai leggendo l’infografica in basso, sa molte, molte cose della nostra vita sentimentale…
Dunque il 14 febbraio è il giorno in cui siamo soliti annunciare al mondo di avere un nuovo amore. Seguono 25 dicembre, 24 dicembre, 15 febbraio e… 1 aprile (che in questo caso si tratti di uno scherzo?). Le relazioni le rompiamo più facilmente all’inizio della primavera, a luglio e due settimane prima di Natale. E il nostro status sentimentale su Facebook cambia più spesso di venerdì e sabato. Spesso questo passaggio è accompagnato dal mi piace ad alcune canzoni come Don’t wanna go home di Jason Derulo o The Cave di Munford and sons.
Nel 2012 il popolo di Facebook è così suddiviso: 53% di single, 31% di sposati, 22% impegnati in una relazione, 5% fidanzati, 2% con relazioni complicate e 1% che dichiarano relazioni aperte. La maggior parte dei cambiamenti dell’anno precedente riguardano il passaggio a single (37% dei casi). E curiosamente la cosa che comunichiamo più in fretta ai nostri amici non è una nuova relazione ma una separazione (52% dei casi).

Nessun commento:

Posta un commento

KG: