eco un altro rimedio.
Il torcicollo è un disturbo che prevede, generalmente, dolori alla zona del collo in seguito a specifici movimenti sbagliati o abitudini errate ed in effetti può essere molto fastidioso. A volte nemmeno un medico può illuminarvi sull’origine del torcicollo, mentre ciò che si conosce con certezza sono i movimenti da fare se vi trovate improvvisamente bloccati e le precauzioni da prendere se sapete di essere soggetti a questo fastidioso disturbo.
Ecco una serie di rimedi veloci contro il torcicollo per stare meglio in poco tempo, che vanno da tecniche un po’ più scientifiche, ai classici rimedi della nonna. Un esempio è quello dell’asciugamano: arrotolate un asciugamano asciutto e utilizzatelo per tenere la testa ferma mentre siete seduti. Anche le pezze calde fanno il loro dovere, con o senza sale grosso, riscaldato e arrotolato al loro interno.
Passando a qualcosa di leggermente più tecnico, possiamo massaggiare sulla zona più volte al giorno una crema molto concentrata a base di artiglio del diavolo, che ha un effetto riscaldante, accompagnata, magari da qualche applicazione di arnica. Ricordiamo, invece, che l’utilizzo di antiinfiammatori può dare sì un rapido sollievo al problema, ma non possono essere utilizzati per più di 2-3 volte di seguito, a discapito della salute del vostro stomaco
Nessun commento:
Posta un commento
KG: