06 luglio, 2012

L'evoluzione del web

Un'eccezionale infografica realizzata da alcuni membri del team di sviluppo di Google Chrome ci fornisce un'istantanea ricchissima di dati e curiosità sullo sviluppo di Internet, dei browser e delle tecnologie che ci permettono di navigare in rete. Come si sono evolute? Chi non è riuscito a evolversi, soccombendo nella lotta per la sopravvivenza? Come è cresciouto il traffico e in che direzioni? C'è da perdersi in questo multimedia.
Versioni del 2011 e 2012 di Hyperakt e Vizzuality 
Versione del 2010 di mgmt design e GOOD 
Fonti Wikipedia, CanIUse.com, W3C, HTML5rocks.com e Mozilla Developer Network 
Gli screenshot dei browser utilizzati in questo grafico informativo sono merito dell'impegno della community web. 


L'evoluzione del Web

Il Web moderno è un universo in espansione di pagine web e applicazioni web collegate, ricche di video, foto e contenuti interattivi. Ciò che l'utente medio non vede è l'interazione tra le tecnologie web e i browser che rende possibile tutto questo..
Con il passare del tempo le tecnologie web si sono evolute per consentire agli sviluppatori web di creare nuove generazioni di esperienze web utili e coinvolgenti. Il Web attuale è il risultato del lavoro costante di una community web aperta che aiuta a definire queste tecnologie web, come HTML5, CSS3 e WebGL, e a garantire che vengano supportate in tutti i browser web..
Le bande colorate in questa visualizzazione rappresentano l'interazione tra le tecnologie web e i browser che dà vita alle tante potenti applicazioni web che utilizziamo quotidianamente..
Esplora

Nessun commento:

Posta un commento

KG: