20 giugno, 2012

In Cina una nuova moda, arrivano i pesci tatuati



È partita una nuova moda in Cina, precisamente in un negozio che appartiene ad un venditore di Linyi, che si trova nella provincia dello Shandong. Come potete vedere dalle foto, questi pesci hanno dei veri e propri tatuaggi sulla loro pelle, che si possono manifestare in scritte d’amore o disegni che portano fortuna. Lo scopo del venditore è quello di rivendere i pesciad un prezzo più alto.
Pensate che dopo aver applicato il tatuaggio, che viene effettuato con la tecnica del laser, il venditore riesce addirittura a triplicare il prezzo del pesce. Come potete immaginare, ciò ha scatenato un gran polverone di polemiche, di rabbia e di orrore tra i cittadini cinesi. Ma c’è anche chi apprezza e si dedica alla moda.
  Dopo di lui, tanti altri venditori hanno avuto la sua stessa idea, o meglio gliel’hanno copiata, e come lui hanno deciso di tatuare pesci con scritte e disegni, riferiti alla ricchezza, prosperità o fortuna, al fine di venderli ad un prezzo maggiore.


Nella prima foto, a pagarne le conseguenze è un Gold Fish, il pesce dorato. Sennò, anche comuni pesci pappagallo, in vendita comunemente a 10 yuan, possono arrivare a 30 yuan. Molti parlano di un vero e proprio abuso sugli animali, come la signora Zhang, che critica pesantemente la pratica del venditore.



Nessun commento:

Posta un commento

KG: