21 giugno, 2012

Vietato imprecare in pubblico: arriva la multa

Terapia del dolore 


Per fortuna, non si tratta della più recente tassa introdotta dal neo Presidente del Consiglio, il tanto chiacchierato Mario Monti, ma di una nuova legge che è stata recentemente approvata negli Stati Uniti, precisamente nel Massachussetts, a Middleborough. Quante volte, per un qualsiasi motivo, vi sarà capitato di ritrovarvi ad imprecare proprio nel bel mezzo della strada? Beh, se vi trovaste lì, sareste passibili di una bella multa.

Qualsiasi tipo di parolaccia abbiate deciso di usare, in quel contesto, sarete multati. Si tratta di un’ordinanza pubblica e ufficiale, grazie alla quale le forze dell’ordine possono multare di 20 dollari tutti coloro che vengono colti in flagrante ad utilizzare parolacce in un contesto pubblico.
 
iene chiamata la “multa contro le volgarità“, e probabilmente si rivelerebbe davvero utile se introdotta anche nel nostro Paese. È passata con ben 183 voti su 50, e permetterà di punire appunto chi impreca a voce alta; nella stessa occasione è stata votata la multa di 50 dollari per chi spala la neve per strada ostruendo il passaggio.
Ma chi è abituato a seguirci tutti i giorni saprà bene che non si tratta di una multa così strana, se paragonata alle altre introdotte di recente: vi ricordate della multa per chi manda sms per strada?! E di quella per chi non utilizza la patente per bere, in India?

Nessun commento:

Posta un commento

KG: